Buon Compleanno PAOL! +30

14 Febbraio 2018

Oggi è il giorno degli innamorati…curioso il destino che ci ha fatto nascere proprio in questo giorno…perchè, a ben pensarci anche la nostra è una lunga storia d’amore. Una storia d’amore iniziata 30 anni fa e che ancora oggi prosegue. Con alti e bassi, con persone che lavorano ogni giorno per costruire solidità, con persone che a volte minano quella solidità, con qualcuno che si avvicina e poi se ne va, con qualcuno che rimane per tanto tempo. Proprio come un grande amore, proprio come una grande famiglia nata da quell’amore. 
Chi in quel giorno c’era, ci ha lasciato questa testimonianza “Ricordo il grande entusiasmo cui fummo attorniati dai cittadini, la volontà di realizzare la nostra proposta, il coronamento di tutto ciò con l’aiuto, la generosità, la silenziosa umiltà di un cittadino che, con la donazione di un’ambulanza ci permetteva di iniziare l’attività il 14 Febbraio 1988. Da questo momento in poi, i cittadini di Ozzano si sono sentiti protetti, mentre i Volontari hanno dato vita ad una evoluzione culturale nell’emergenza e nel soccorso: un grande vanto di tutti noi fondatori è di aver dato la possibilità a tanti giovani e non , di avvicinarsi a quella cultura del soccorso che non viene, ancora oggi, insegnata nelle scuole (V.C. 14/02/03)”
E allora oggi siamo ben felici di festeggiare questo traguardo, con l’auspicio che sia di nuovo un punto di partenza per ancora tanti anni di attività sul territorio e per il territorio, e lo vogliamo fare ringraziando chi ci ha creduto sempre e senza i quali oggi non ci saremmo, chi ci ha messo tanta fatica, a volte sacrificando affetti e lavoro, anche quando sembrava di combattere contro i mulini a vento, chi continua oggi, ogni giorno, con l’impegno e la presenza ad esserci accanto ai nostri concittadini. 
Un pensiero speciale a tutti i volontari che non ci sono più perché il destino ce li ha portati via troppo presto:
il vostro esempio e il vostro affetto continuano ad accompagnarci ogni giorno.
Quindi BUON COMPLEANNO PAOL…non cento di questi giorni, ma cento di questi anni…e a tutti i Volontari, BUON SAN VALENTINO, questa giornata sia sempre occasione per festeggiare il vostro amore verso la nostra PUBBLICA ASSISTENZA DI OZZANO E SAN LAZZARO a cui sapete di appartenere.

 

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *